Loader
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Case Senza Tempo riceve su appuntamento

Come usare lo stesso rivestimento per gli interni e gli esterni di casa

C’è un valore molto alto nel dare alla propria casa un look coerente, e non solo dal punto di vista del design. Quando i pavimenti sono gli stessi, diventa possibile attraversare ogni stanza, dall’ingresso al salone, dalla cucina alle camere, avendo la percezione di trovarsi in un ambiente unico e definito: quello che chiamiamo “casa”.

E se fosse possibile ottenere la stessa percezione di unità anche con gli esterni, con il terrazzo o con il giardino?

Quando tra interni ed esterni c’è “qualcosa di sbagliato”

Ci piace dire che i pavimenti sono il primo arredo di un edificio. Il concetto è che puoi avere l’arredamento più elegante, i mobili più ricercati, il lavoro di interior design più innovativo, ma se il tuo pavimento è brutto, anche l’arredo risulterà “sbagliato”.

Questo è tanto più vero quando il rapporto tra pavimenti interni e pavimenti esterni non torna. Quante volte l’abbiamo visto: è stata dedicata una grande attenzione alla scelta (e alla cura) dei pavimenti all’interno, ma fuori? Troviamo marmi poco adatti alle condizioni esterne, scelte di colore sbagliate o, peggio ancora, situazioni ereditate dal passato e, francamente, terribili.

Pietra Canova è il rivestimento per interni ed esterni

La soluzione, ancora una volta, è ricorrere a Pietra Canova. Un materiale naturale, vivo, dagli splendidi colori morbidi, opaco al punto giusto, e con le doti ideali per essere usato sia in interno, che in giardino o sul terrazzo.

Da questo punto di vista, i vantaggi di Pietra Canova sono questi:

  • i colori si prestano perfettamente a tutti gli ambienti, dal salone al bagno, dalle camere al giardino;
  • la naturale porosità di questo rivestimento fa sì che l’acqua venga assorbita: non si creano ristagni, né in inverno si corre il rischio di formazione di ghiaccio. Pietra Canova è un materiale antisdrucciolo;
  • il fatto che possa essere usata ovunque, fa sì che non ci sia il rischio di realizzare passaggi tra un ambiente e l’altro che non funzionano.

Immagina una transizione senza interruzioni dall’interno di casa al giardino: è un valore puramente estetico, certo, ma risulta davvero prezioso.

Pietra Canova è una esclusiva Case senza Tempo. Contattaci: ti aiuteremo a scegliere il pavimento migliore per la tua casa.

    Richiedi Informazioni


    Privacy Policy *Letto e compreso